Sala stampa. Bonura, Sangiovannese: "Punto importante per noi"

08.12.2024 21:24 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Marco Bonura
Marco Bonura
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Il tecnico della Sangiovannese Marco Bonura non nasconde l’importanza del punto ottenuto dalla Sangiovannese al Picchi di Livorno. Alla fine dei 90’ minuti tuttavia la squadra del Valdarno ha persino qualche rimpianto per le tante occasioni da gol non finalizzate soprattutto nel primo tempo: “Il risultato ci soddisfa ovviamente. Abbiamo fatto un’ottima partita e siamo riusciti a concedere molto poco al Livorno. Forse per le occasioni avute nel primo tempo meritavamo anche qualcosa in più però poi negli ultimi minuti anche il Livorno è andato molto vicino al gol. Se non fai gol poi alla fine rischi anche di perderla e ci era già successo. I ragazzi però hanno fatto una grande partita e il risultato è meritato”

Il piano tattico della Sangiovannese è stato fin dai primi minuti molto chiaro ed è riuscito a mettere in grossa difficoltà il Livorno: “Si, l’idea era di pressare alto e rischiare il meno possibile. Avevamo studiato l’avversario e ci è andata bene. Gli applausi vanno ai giocatori che l’hanno interpretata veramente molto bene.”

Sul campionato in corso e sul futuro della formazione bianco azzurra Bonura risponde: “Noi siamo li e dobbiamo continuare a lottare. 6 squadre in zona retrocessione sono tante e sono tutte squadre importanti. È difficile lo sappiamo e sappiamo anche che ci sarà da lottare. Per quanto riguarda la parte alta l’avversaria del Livorno è il Grosseto anche se continuo a pensare che il Livorno abbia qualcosa in più e in questo momento anche 7 punti di vantaggio. Il Grosseto non può più sbagliare e non sarà semplice, però ci sarà da lottare fino alla fine.”

Sulla gara giocata dal Livorno Bonura non esclude che gli amaranto non possano aver sofferto anche un po’ di stanchezza dovuta all’impegno infrasettimanale in Coppa Italia: “Si forse in certi momenti della gara un po’ di lucidità in meno, anche nel girare la palla si è vista. Non so se anche la nostra prestazione ha influito, sicuramente la gara di mercoledì può pesare e qualcosa anche mentalmente può togliere”