Coppa. Confermata la data di Livorno-Guidonia, si giocherà il 18 dicembre

06.12.2024 15:12 di  Gianluca Andreuccetti   vedi letture
La Curva Nord
La Curva Nord

Roma – Nella giornata di ieri, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha preso atto dei risultati delle partite valide come ottavi di finale di Coppa Italia, disputate mercoledì 4 dicembre, e ha provveduto ad effettuare gli accoppiamenti delle squadre qualificate, sulla base del tabellone sorteggiato in precedenza.

La regola seguita al momento di ratificare gli accoppiamenti consiste nel disporre che giochi in trasferta la squadra che si sia qualificata giocando in casa il turno precedente e che giochi in casa la squadra che si sia qualificata giocando in trasferta il turno precedente: nel caso di Martina-Enna e di Lavagnese-Piacenza, pertanto, si è reso necessario procedere al sorteggio perché tutte le quattro squadre sopra menzionate si sono qualificate ai quarti di finale, vincendo le rispettive gare giocate in trasferta.

Il Livorno è arrivato ai quarti di finale dopo aver eliminato Zenith Prato, Grosseto, Ghiviborgo, Seravezza Pozzi e Follonica Gavorrano; viceversa Real Monterotondo, Flaminia Civita Castellana, Cassino, C.O.S. Sarrabus Ogliastra e L’Aquila sono i teams che il Guidonia Montecelio ha dovuto superare per meritare la qualificazione ai quarti di finale contro il Livorno.

Qui di seguito, vi proponiamo il programma completo dei quarti di finale, in calendario per le ore 14:30 di mercoledì 18 dicembre p.v., salvo eventuali decisioni di natura diversa concordate tra la Lega Serie D e le società coinvolte:

Piacenza-Lavagnese

Ravenna-Cjarlins Muzane

Livorno-Guidonia

Martina-Enna