LNB. Pielle a Roma, c'e da passare l'esame alla Luiss

18.10.2024 23:14 di  Daniele Domenici   vedi letture
pala Tiziano Roma
pala Tiziano Roma

Livorno- Sesta giornata si torna subito in campo nell’anticipo a Roma contro la Luiss, squadra retrocessa lo scorso anno dall’A2 che conta tra le sue fila giocatori di grande qualità come Falluca artefice della promozione in A2 e grande tiratore, il pivot Cucci giocatore che ha sempre calcato di palcoscenici di A2 ex Fortitudo Bologna, il capitano Pasqualin, i giovani Pugliatti 11 punti di media, lo scorso anno in rosa a Trapani vincitrice del campionato di A2 scuola Stella Azzurra Roma cosi come Salvioni altro con punti nelle mani. A completare il roster Errica un 2005 considerato uno dei migliori prospetti, Villa ex giovanili dell’Emporio Milano e con un ottima stagione disputata a Taranto, cosi come il compagno Graziano.

Coach Paccariè veterano del basket,  può contare su un roster di livello, per affrontare un campionato dove l’ambizione è centrare i play off, l’inizio campionato è stato buono 3 vittorie  contro  San Severo, Salerno e Caserta e due sconfitte Roseto e Latina.

La Pielle arriva a questo appuntamento dopo le due sconfitte rimediate contro Ravenna e Chieti e ha il dovere di gettare il cuore oltre l’ostacolo, ed seppur priva quasi sicuramente del quattro titolare Donzelli, dovrà fare una prova di grande carattere limitando le bocche da fuoco e la brillantezza dei giovani della compagine universitaria capitolina.

Domani è atteso l’esordio di Hristo Zahariev che sembra aver lasciato alle spalle l’infortunio e aver qualche minuto da spendere nelle gambe per aiutare i compagni in questo difficile impegno.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 19 ottobre, alle ore 18 al Pala Tiziano di Roma.