Pielle è febbre da sabato sera al Pala Modì c'è la Gema Montecatini

04.04.2025 15:36 di  Daniele Domenici   vedi letture
Curva Pielle al Pala Modì
Curva Pielle al Pala Modì
© foto di Daniele Domenici

Livorno- A quattro giornate dal termine della stagione regolare, dopo il blitz in terra campana, la Pielle si gioca le sue carte per entrare nella miglior posizione possibile nella griglia play off.

L'avversario è di quelli tosti la Gema Montecatini, vincitrice della Coppa Italia di categoria. Attualmente i Termali occupano il quarto posto in coabitazione con la Virtus Roma e la Pielle. In campionato sono reduci da tre sconfitte a Caserta contro Ruvo e l'ultima in casa contro la Luiss Roma, questo gli ha fatto perdere posizioni in classifica, avendo per buona parte del campionato mantenuto il secondo posto, dietro la lepre Roseto che viaggia a ritmi alti.

La Gema è un complesso ben costruito, lo straniero è una vecchia conoscenza Pielle, Mateo Chiarini miglior giocatore dello scorso campionato di B, quest'anno stagione travagliata per lui, solo 21 partite disputate con 13,5 punti di media, domenica è rientrato in campo dopo alcune settimane di infermeria. La Gema è squadra molto forte negli esterni che hanno mani educate ed allo stesso tempo sono molto fisici, Toscano viaggia con 12,5 punti medi ed è un cliente davvero scomodo, cosi come Lorenzo D'alessandro e Passoni . In regia c'e stato l'acquisto dell'esperto Stanic, giocatore che non ha bisogno di presentazioni, che insieme a Burini e Savoldelli hanno il compito di far girare la squadra. Sotto canestro la Gema può contare su Di Pizzo mentre i due lunghi Bedin ed Acunzo hanno qualche problema fisico, Bedin comunque dovrebbe stringere i denti ed esser pronto a giocare al Pala Modigliani. 

La Pielle arriva invece a questo importante appuntamento con solo il play Bonacini non al meglio, sarà deciso solo domani se farlo giocare alcuni minuti o tenerlo a riposo, per il resto tutto il gruppo è al 100%. Leonzio e compagni dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo, ad accompagnare i ragazzi ci sarà il popolo Piellino, che sta rispondendo presente, agli oltre 1300 abbonati, venduti in prevendita oltre 1500 tagliandi ed è auspicabile arrivare ad un pubblico tra i 4 e i 5 mila spettatori, da Montecatini previsto l'allestimento di un pulmann ed alcune auto private.

L'appuntamento per la palla a due è domani 5 aprile alle ore 21 al Pala Modigliani Forum, un appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati di basket, i biglietti si possono trovare su ticket one o nelle biglietterie autorizzate al  prezzo popolare per curva ed tutta la gradinata nei vari anelli a 10 euro, mentre nel parterre il costo è di 20 euro.