Coppa. Il Livorno si vendica del Ghiviborgo e passa il turno, 3 a 1
Livorno – Anche se in Coppa, non senza qualche patema, il Livorno si vendica subito del Ghiviborgo che domenica scorsa si era imposto con largo margine all’Ardenza. Il risultato finale, 3 a 1, fotografa in modo corretto l’andamento della gara.
Indiani ha presentato una squadra decisamente sperimentale dando spazio, giustamente, a chi in campionato finora ha giocato meno, ma con capitan Luci in mezzo al campo, mentre il turn-over della squadra sinergica che riunisce le forze calcistiche di Ghivizzano e Borgo a Mozzano.
Nel primo tempo la formazione di Indiani ha sofferto un po’ le geometrie di gioco degli uomini di Bellazzini, ma nella ripresa la musica è decisamente cambiata e il Livorno ha messo il sigillo sul match senza difficoltà.
Nella prima frazione in vantaggio è andato il Ghiviborgo al 28’ con Fischer. Ottima è stata l’incursione dell’esterno destro lucchese che dalla destra è stato bravo ad accentrarsi, entrare in area e trafiggere Ciobanu con un preciso rasoterra da distanza ravvicinata.
Nella ripresa la squadra di Indiani ha pareggiato con Russo al minuto 8, bravo a scoccare un gran tiro dal limite che ha lasciato di stucco il portiere biancorosso Gambassi. In conclusione di gara, al 43’, sempre Russo ha siglato il raddoppio per gli amaranto, mentre nei minuti di recupero, al 47’, Arcuri ha chiuso definitivamente il match, ormai alle battute finali, mettendo il pallone alle spalle del portiere biancorosso.
Livorno – Ghiviborgo 3 a 1 (0 a 1)
Livorno (3-4-3): Ciobanu; Siniega (40’ st Niccolai), Borri (26’ st Arcuri), Damcevski (31’ st Fancelli); , Luci, Hamlili, Calvosa; Boroduska (1’ st Frati), Russo; Regoli (28’ st Malva). A disp. Tani; Vallini, Pavlenko, Arcuri, Islam. All. Indiani.
Ghiviborgo (3-4-1-2): Gambassi; Conti (1’ st Lopez Petruzzi), Bura (21’ st Rea), Nardo; Giannini (1’ st Nottoli), Campani, Signorini, Noccioli (1’ st Russo); Fischer, Bifini, Lika. A disp.: Barbera; Gori, Landucci, Simonetta, Vari. All. Bellazzini.
Reti: 28’ pt Fischer; 8’ st Russo, 43’ st Russo, 47’ st Arcuri.
Arbitro: Cataldo Zito della sezione di Rossano, coadiuvato da Matteo Lauri della sezione di Modena (assistente n. 1) e da Nicolò Selleri della sezione di Bologna (assistente n. 2).
Note: espulso Russo; ammoniti Nardo e Frati; angoli 6 a 0 (2 a 0); fuorigioco 3 a 0 (1 a 0); recuperi 1’ pt; 5’ st.