La presentazione. Nell'uovo di Pasqua il Livorno trova la Sangiovannese

Livorno - Turno infrasettimanale per il campionato di Serie D che - a causa delle festività pasquali - anticipa a giovedì la 32° giornata di campionato. Il Livorno sarà arbitro della lotta salvezza: dopo aver pareggiato contro il Flaminia al "Picchi" domenica scorsa adesso per i ragazzi di mister Indiani c'è la trasferta di San Giovanni Valdarno e all'ultima giornata - intervallata solo dalla gara interna con la Fulgens Foligno - la trasferta di Figline.
Gli amaranto sono da settimane promossi aritmeticamente in Serie C e in queste giornate, senza esagerare, stanno provando a fare un po' di rotazioni per ricaricare le pile in vista della poule scudetto, titolo simbolico ma pur sempre un titolo.
Al "Fadini" la Sangiovannese, esattamente come la Flaminia vista all'Ardenza, il Livorno troverà una squadra con il coltello tra i denti pronta a lottare su ogni pallone per conquistare punti preziosi per evitare la roulette dei playout che, ad oggi, coinvolgerebbero i biancazzurri, che hanno una sola lunghezza di vantaggio sul penultimo posto che spedisce in Eccellenza senza passare dal via. Una situazione davvero difficile. La squadra valdarnese ha raccolto gran parte delle sue fortune in casa (24 punti su 35) ma nelle ultime cinque uscite ne ha perse quattro battendo solo il Poggibonsi e si presenta alla sfida di domani reduce dalla sconfitta del "Buon Riposo" contro il Seravezza in cui la "Sangio" ha fallito ben due calci di rigore, di cui uno al 95'.
Per quel che riguarda le formazioni mister Indiani dovrebbe fare un po' di turnover, specie in difesa mentre in attacco Rossetti, subentrato con il Flaminia, dovrebbe partire titolare facendo rifiatare Chico Dionisi, in campo per quasi tutta la partita domenica. Fiducia anche a Malva, in gol e tra i migliori nell'ultimo turno. Tra le fila biancazzurre il tecnico Deri non avrà sicuramente a disposizione l'infortunato Nannini mentre recupera Santeramo e Foresta che hanno scontato il turno di squalifica. In attacco occhio a Nieri, miglior marcatore con 8 reti e autore dell'illusoria rete della bandiera nella trasferta versiliese.
Squadre in campo giovedì 17 aprile alle ore 15. Arbitra Deborah Bianchi della sezione di Prato. La società ha reso noto che sarà possibile seguire la partita in diretta sul maxi-schermo del centro commerciale Parco del Levante dove da pochi giorni è stato inaugurato il nuovo Livorno Point. Sarà presente l'attaccante amaranto Riccardo Capparella che firmerà autografi a tutti i tifosi. Un'occasione per stare insieme e festeggiare ancora una volta la promozione.