Postgara. Frati, Livorno: "Nel finale siamo calati e ci hanno punito"

18.04.2025 09:38 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Matteo Frati
Matteo Frati
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

San Giovanni Valdarno – Tornato titolare dopo quasi tre mesi (ultima volta al Picchi con la Fezzanese a gennaio scorso) Matteo Frati, contro la Sangiovannese, ha però disputato un’ottima gara condita da gol, il secondo in questo campionato. Come i suoi compagni, anche Frati in sala stampa, ha commentato il match di San Giovanni con un filo di amarezza per il risultato finale.

“C’è rammarico perché nel finale abbiamo un po’ calato l’attenzione e il ritmo e sono cose che non dovrebbero accadere. Purtroppo è andata così però di buono c’è che anche oggi ci abbiamo messo impegno e stiamo onorando tutte le partite che ci mancano da qui alla fine. Il fatto che loro siano ancora in lotta per la salvezza non dovrebbe essere un alibi per noi”.

Il suo gol, con un tiro da distanza ravvicinata, Frati aveva portato il Livorno sul doppio vantaggio subito dopo l’errore dal dischetto dell’attaccante bianco azzurro Nieri: “Anche noi dal campo pensavamo di essere sulla strada giusta; però il calcio è fatto così, se non sei concentrato e cali di ritmo gli avversari ti possono fare questi scherzetti”.

Per le prossime due gare di campionato e soprattutto per la poule Scudetto la ricetta di Frati è sempre la stessa: “Dobbiamo dare il massimo sempre. Onorare ogni partita da qui alla fine. Ci stiamo allenando sempre molto forte e cerchiamo di impegnarci al massimo durante le gare. Per la Poule vediamo come andrà a finire”.