Per l'Unione Sportiva Livorno, la trentaduesima puntata il 23 aprile

Livorno – Il settimo gol di Alessandro Malva e il secondo gol di Matteo Frati, rispettivamente a segno anche in Coppa Italia contro Zenith Prato e Follonica Gavorrano, non sono sufficienti al Livorno per tornare dallo Stadio Comunale Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno con i tre punti: nel giovedì che ha preceduto la domenica di Pasqua, infatti, gli amaranto sono incappati in un rocambolesco finale di partita in cui l’occasione da gol sprecata da Federico Dionisi, ancor più dell’autogol di Andrea Fancelli e dell’eurogol di Matteo Della Spoletina, ha finito per frustrare le speranze di successo della squadra di Paolo Indiani, senza nulla togliere alle superiori motivazioni della Sangiovannese che, a due giornate dal termine del campionato, si trova in piena zona playout e deve ancora affrontare i due scontri diretti contro Flaminia Civita Castellana e Terranuova Traiana.
Con la certezza della promozione matematica in categoria superiore, tuttavia, si avverte sempre più in seno alla tifoseria una piacevole dicotomia tra chi riesce a rimanere concentrato sul campionato ancora in corso (domenica pomeriggio sarà di scena allo Stadio Armando Picchi la Fulgens Foligno di mister Alessandro Manni) e sulla poule scudetto ormai alle porte e chi, invece, non fa che pensare alla prossima stagione, partendo dai nodi che la società dovrà sciogliere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sicuramente prima di aver iscritto la squadra al prossimo campionato.
Premesso che nessuno nutre dubbi in merito alla professionalità dell’allenatore Indiani, del suo staff tecnico e di tutti i calciatori amaranto in merito a una gestione coscienziosa di questo ultimo scampolo di stagione, la trentaduesima puntata di “Per l’Unione Sportiva Livorno” rappresenterà una buona occasione per tracciare un bilancio dell’annata che sta per andare in archivio e per guardare con curiosità e con ottimismo a quanto potrà accadere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, fuori e dentro il rettangolo verde: nel fare questo, Gianluca Andreuccetti, Marco Ceccarini e Carlo Pannocchia, saranno accompagnati nelle loro analisi da mister Niccolò Pascali, attuale “secondo” di Indiani e, in un recentissimo passato, tecnico della formazione juniores e della prima squadra amaranto, in sostituzione di Fabio Fossati.
La trasmissione, ideata e realizzata dalla redazione di Amaranta, andrà in onda mercoledì 23 aprile alle ore 21:15 sulle frequenze di Amaranta Tv e, come di consueto, sarà rilanciata su Facebook, YouTube, X, LinkedIn e Twitch, con la possibilità, per le telespettatrici e per i telespettatori in collegamento, di interagire in tempo reale attraverso le più comuni piattaforme di messaggistica istantanea: alla luce di ciò, non mi resta che augurare a tutte e a tutti una buona visione e un buon ascolto!