Postgara. Malva, Livorno: "Quest'anno ho appreso molto, ora sto bene"

17.04.2025 22:01 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Alessandro Malva
Alessandro Malva
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

San Giovanni Valdarno – Un'altra ottima prestazione e secondo gol in due partite per Alessandro Malva, 7 in stagione. Della gara contro la Sangiovannese, terminata 2 a 2, e in generale della stagione disputata il calciatore ex Tau calcio ne ha parlato in sala stampa e ai microfoni di Amaranta.it.

“Si, sono contento, sto bene fisicamente e mi riescono bene anche alcune giocate. Quest’anno ho avuto qualche infortunio che mi ha frenato, ma ho sempre giocato al meglio per me e soprattutto per la squadra. Lavorare con continuità prima o poi ripaga sempre e si vedono i risultati”.

Sulla partita e in particolare sui minuti finali di gara Malva commenta: “Il calcio è anche questo, l’autogol sfortunato ha riaperto un po' tutto e poi hanno trovato l’ eurogol. Oggi però era importante fare una gara seria e credo che l’abbiamo fatta. Anche per i tifosi è importante vederci dare sempre il massimo e non è semplice soprattutto quando hai già vinto il campionato.”

Finito il campionato il Livorno è atteso dalla Poule Scudetto, ma per Malva la questione non cambia: “Noi dobbiamo dare sempre il massimo, sia in queste ultime gare di campionato che poi nella Poule Scudetto.”

In generale sulla stagione in amaranto il bilancio personale è ovviamente molto positivo: “I miei compagni e il mister mi hanno insegnato molto, ho sicuramente appreso molto.”