LNB. Pielle contro Latina al Pala Macchia per tornare a sorridere

Livorno- Domani sabato 19 aprile alle ore 20,30 la Pielle torna nel fortino del Pala Macchia per disputare il penultimo turno della stagione regolare contro Latina.
La Pielle nelle ultime cinque giornate ha vinto solo in un occasione, in volata contro Salerno, in campania, perdendo tutti gli scontri diretti contro Virtus Roma, Ruvo, Gema Montecatini e Roseto, quindi domani seppur priva ancora del "comandante" Bonacini, regista del gioco Pielle si vede costretta a tornare a vincere per regalare un sorriso al proprio appassionato pubblico.
La Pielle ha sicuramente più qualità e profondità di organico rispetto ai Laziali che si presentano in terra labronica, con 18 punti frutto di 9 vittorie e 25 sconfitte. Nelle ultime cinque partite Latina è riuscita a fare una striscia di tre successi contro Cassino, Chiusi e San Severo per poi uscire sconfitta con Rieti e Ruvo di Puglia quest'ultimo incontro risolto ai supplementari. Latina pur occupando il terz'ultimo posto, considerando all'ultimo Chieti esclusa dal campionato, è squadra che lotta contro ogni rivale e molte volte, ha ceduto solo nel finale delle partite.
Il gioco di Latina è migliorato grazie ad una vecchia conoscenza dei parquet toscani l'ex Cecina, Libertas, Montecatini, Costantino Bechi uomo da quasi 14 punti a partita, arrivato dopo il fallimento di Chieti, che ha preso le redini del gioco. Altro giocatore determinante per Latina è la guardia classe 1999, Rossi, 11 punti medi, coadiuvato dall'ex Vicenza Ambrosetti. Giocatore temibile è l'argentino Augustin Caffaro Pivottone, di 2,06 con 13,3 punti medi che proverà a dominare nel pitturato insieme a Guastamacchia. Compongono il roster a disposizione di coach Martellossi, Baldasso, Paci, Merletto, Giancarli e Pellizzari.
Appuntamento quindi sui vecchi gradoni del Pala Macchia, la Pielle ha bisogno del suo pubblico per tentare di riprendere quel sesto posto che gli consentirebbe di evitare il fastidioso spareggio per entrare nei play off , previsto con il settimo posto in classifica. I bianco blu con due vittorie nelle restanti partite possono sperare in un passo falso di Herons Montecatini impegnata a Piombino, squadra che lotta per evitare i play out e giocherà con il coltello tra i denti.