Fezzanese-Livorno, le ultime e le probabili formazioni

22.09.2024 09:20 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Le ultime prima del match
Le ultime prima del match
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il Livorno di Paolo Indiani scende oggi, domenica 22 settembre, sul campo di Seravezza, contro la Fezzanese, con l’obiettivo di vincere. La squadra amaranto, chiaramente, non contempla molte alternative al successo esterno, anche se nel calcio possono sempre verificarsi delle sorprese non gradite, come accaduto all’ultimo minuto dell’extra time mercoledì scorso sul terreno del Folgav.

Proprio la beffa subita a Bagno di Gavorrano, arrivata dopo che il Livorno era passato due volte in vantaggio, ha innalzato il livello di guardia del tecnico e della squadra. Se in questi due mesi, osservandolo ed analizzando quanto dice, abbiamo imparato un po’ ad interpretarlo, secondo chi scrive Indiani contro la Fezzanese opererà delle scelte dettate dalla volontà di far tirare il fiato a qualcuno e dalla necessità di impiegare le quote, senza molti altri pensieri.

In porta potrebbe essere schierato in partenza Tani, anche se non è da escludere la conferma di Cardelli, mentre la difesa dovrebbe essere formata da Calvosa, cui potrebbe essere rinnovata la fiducia, quindi da Brenna, Risaliti e D’Ancona con Parente in alternativa a Calvosa più nel corso della gara che nell’undici inziale. A centrocampo, davanti alla linea difensiva, potrebbero partire Hamlili e Bellini oppure Currarino, mentre dietro alla punta avanzata, che potrebbe essere Rossetti invece di Regoli, dovrebbero trovare spazio Ndoje, Capparella e Russo.

Per quanto riguarda la Fezzanese, come ha detto l’allenatore dei verdi, Cristiano Rolla, la squadra è chiamata a fare la prova perfetta. Certamente la formazione ligure, che oggi ospita il Livorno a Seravezza e non nel consueto impianto di Sarzana non omologato per ospitare le tifoserie, ce la metterà tutta. Ci proverà. Ma non poche sono le assenze con cui dovrà fare i conti Rolla, che recupera Galloro dopo la squalifica, ma dovrà fare a meno degli infortunati Roncarà, Fiori, Scieuzo e Cesarini. Proprio l’assenza di quest’ultimo si preannuncia come pesantissima, anche se indiscrezioni non escludono che l’ex amaranto voglia essere in panchina.

Le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Tani (Cardelli); Calvosa (Parente), Brenna, Risaliti, D’Ancona; Hamlili, Bellini (Currarino); Ndoje, Capparella, Russo; Rossetti.

Fezzanese (3-5-2): Pucci; Selimi, D’Alessandro, Del Bello (Galloro); Loffredo, Bruccini, Nicolini, Cantatore, Gabelli; Sacchelli, Geraci (Cesarini). All. Rolla.

Arbitro: Colelli di Ostia.

Diretta web testuale su Amaranta.it dalle ore 14,45 circa.