Bene così ma bisogna soffrire meno

15.09.2024 17:16 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Andrea Luci
Andrea Luci
© foto di Marco Ceccarini, Amaranta.it

Livorno – Una vittoria importante, quella odierna, per il Livorno. Una vittoria meritata, conquistata in rimonta, dopo che la prima frazione di gioco si era sorprendentemente conclusa con gli ospiti dello Sporting Trestina in vantaggio grazie al gol del capitano Ferri Marini siglato una manciata di minuti dalla fine del tempo.

Dopo la rete dell’irriverente Trestina, in verità, la squadra amaranto ha faticato non poco prima di raggiungere il pareggio con Luci che ha spedito in rete un perfetto assist di Dionisi che ha riportato il pubblico dello stadio ardenzino Picchi, incredibilmente e incantevolmente, indietro nel tempo. Dopo il gol del pareggio, arrivato a una decina di minuti dalla fine, com’era prevedibile si è giocato quasi a una porta sola, finché al 46’ della ripresa l’arbitro Giannì di Reggio Emilia, tra le contestazioni della panchina del Trestina, ha assegnato il penalty al Livorno per un fallo su Rossetti. Il rigore lo ha trasformato, senza troppi problemi, il bomber Dionisi che ha consegnato, in questo modo, la vittoria al Livorno.

Bene così, dunque, per la squadra amaranto. La paura patita oggi, domenica 15 settembre, deve però essere di monito per le prossime gare: chiudere prima le partite per soffrire meno.