Livorno-Terranuova, le ultime e le probabili formazioni
Livorno – L’allenatore del Livorno, Indiani, non dovrebbe avere particolari dubbi di formazione, in vista della gara odierna, domenica 24 novembre, contro il Terranuova Traiana. L’ottima prestazione in Coppa Italia ha chiarito molte cose. In ogni caso, assenti Capparella e Ndoye, squalificato Siniega, con Bonassi incerto, dovrebbero essere a disposizione Arcuri e Malva.
Gli amaranto vogliono ritrovare il successo davanti al proprio pubblico e rafforzare la vetta. Attenzione, però, al Terranuova, che arriverà allo stadio Picchi di Ardenza senza niente da perdere e con l’intenzione di fare lo sgambetto che non ti aspetti.
L’assetto del Livorno, con la rivoluzione tattica seguita all’infortunio di Capparella, prevede ormai la difesa a tre, il centrocampo a quattro e l’attacco a tre con una punta avanzata e due attaccanti a supporto.
In porta si annuncia il solito ballottaggio tra Cardelli e Tani con il primo favorito, mentre in difesa Risaliti dovrebbe tornare a guidare la retroguardia dopo la squalifica, anche se Fancelli è pronto all’uso, con Brenna e D’Ancona ai suoi lati. A centrocampo, invece, si prevede Parente a destra, Marinari a sinistra, con i soliti Bellini e Hamlili al centro. Il tridente offensivo dovrebbe vedere Rossetti in qualità di punta avanzata con Russo e Malva che ha recuperato, o Dionisi, alle sue spalle.
Per quanto riguarda il Terranuova, il tecnico biancorosso punterà quasi certamente sul difensore Saitta e sul centrocampista Privitera, suoi uomini di fiducia, ma anche sull’attaccante Iaiunese, goleador della squadra, tra i giocatori di maggior valore nella squadra di Becattini.
Ecco le probabili formazioni.
Livorno (3-4-2-1): Tani (Cardelli); Brenna, Risaliti (Fancelli), D’Ancona; Parente, Bellini, Hamlili, Marinari; Dionisi (Malva), Russo; Rossetti. All. Indiani.
Terranuova Traiana (3-5-2): Ermini; Senzamici, Bega, Saitta; Marini, Mannella, Privitera, Massai, Castaldo; Iaunese, Sacconi. All. Becattini
Arbitro: Palmieri di Brindisi.
Diretta su Amaranta.it a partire dalle 14,15.