Ostiamare-Livorno, le pagelle degli Amaranto
![Ostiamare-Livorno, le pagelle degli Amaranto](https://net-storage.tcccdn.com/storage/amaranta.it/img_notizie/thumb3/d0/d0297c224358fcec51107dbaf922d69a-01879-oooz0000.jpeg)
Ostia - Livorno dominatore assoluto della partita e del campionato. Partita autoritaria e convincente degli amaranto che, complici i risultati delle dirette concorrenti allungano a + 12 il vantaggio sulla inseguitrice più vicina, il Seravezza. Fulgens Foligno a - 13, Grosseto a -15, assieme al Siena, prossimo avversario del Livorno.
Le pagelle degli Amaranto
Cardelli: 6,5. Due voli a respingere due tiracci insidiosi. Perfetto nelle uscite alte e regista arretrato della difesa. Un’autentica sicurezza. Pensare che qualcuno storceva il naso, ad inizio stagione.
Siniega: 6,5. Al rientro dopo una vita. Perfetto, gli avanti dell’Ostia Lido non vedono la palla, mai!
Brenna; 7+. Capitano coraggioso, leader assoluto del reparto arretrato. Perfetto per tempismo ed elegante nelle chiusure e negli anticipi, senza fronzoli quando il fondo campo infame consiglia di spazzare. Sembra un libero alla vecchia maniera, di quelli bravi.
Risaliti: 6,5. Vale lo stesso discorso fatto per il Capitano. Esemplare, non fa passare nessuno ed è pericoloso in attacco.
Marinari: 6,5. Gran partita, a correre su è giù sulla fascia, facendo vedere le streghe a chi tentava di contrastarne la baldanza.
Bellini: 8,5. Sarebbe da 10, ma poi pensate che esageri. Trovatelo voi un sette polmoni come lui, che corre per tutti, difende, imposta, riparte, batte le punizioni ed i calci d’angolo. La ripartenza con la quale ha spaccato in due le “merengues” ostiensi vale tutta la partita e ci riconcilia con il mondo del calcio
Bacciardi: 6+. Era all’esordio da titolare, normale che all’inizio soffrisse un po’. Una volta prese le misure si è visto che ha stoffa. Bravo in qualità ed in quantità. Farà parlare di se.
39’ ST Calvosa: SV. il soldatino fa quello che deve, in 10 minuti.
Ndoye: 6,5. Ben tornato. Autore di una gran bella gara. Fino a che è stato in campo propositivo e devastante con le sue discese da cavallo pazzo. Peccato che, toccato duro, debba lasciare il campo.
4’ ST Bonassi 6+: il solito panzer, si piazza e non fa passare nessuno. Peccato per il goal, a me pareva valido.
Malva: 7. Inzia in sordina, ma cresce pian piano e si fa trovare pronto per il cioccolatino servitogli da Bellini insaccando in diagonale. Questo deve fare un attaccante.
21 ST. Luci: 6. Entra per portare ordine e lo fa da par suo.
Russo: 7. Svaria per tutto l’arco offensivo, manda al manicomio i difensori avversari. Opportunista e bravo a segnare il primo goal.
1 St Regoli: 6. Va a fare la seconda punta e lo fa bene, Anche lui sfiora il goal.
Rossetti: 6,5. Fa il centravanti boa, non segna ma apre varchi immensi per i compagni. Subisce un fallo da rigore netto, bravo l’arbitro a concedere il vantaggio che ha consentito a Russo di aprire le marcature.
1 st Gucci: 6. Un buon secondo tempo, ma è ancora indietro negli automatismi amaranto, aspettiamo con fiducia il suo primo goal.
Indiani: 7+. Veni, Vidi, Vici. Novello Giulio Cesare, varca l'Ombrone e arriva sul Litorale romano a prendersi i tre punti che portano la squadra a +12 in vista dello striscione del traguardo, in attesa che poi scriva il suo De Bello Amaranto.
Ostia Mare: Morlupo 6+, Cabella 5,5, Pinna 5 , Frosali 5 (13’ st Lazzer i5,5), Camilli 6( 23’ Kouko sv), Ras 6i, Proietti 6, Vagnoni 6,5 , Persichini 5, Mbaye 4,5 (23’ st Mercuri sv), Pontillo 5 (31’ st Sacko sv). All. Minincleri 6
Arbitro: Spina della sezione di Barletta: 6,5