Picchi e Uappala insieme per il bene del calcio livornese

19.07.2023 10:01 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Il campo di Banditella
Il campo di Banditella
© foto di Amaranta.it

Livorno - Un accordo per il futuro del calcio livornese. La società Armando Picchi Calcio e Uappala Hotels annunciano infatti di aver raggiunto un accordo teso a perpetuare l’attività sportiva del sodalizio calcistico con sede a Banditella.

“Uappala continua così il proprio impegno nello sport cittadino e in questa occasione specificatamente nel calcio”, si legge in una nota stampa diffusa congiuntamente dalla società Picchi Calcio e da Uappala Hotels.

“In particolare l’obiettivo che muove Uappala è restituire alla città le strutture rinnovate di un centro sportivo organizzato ed offrire ai giovani le migliori opportunità di crescita e formazione”, continua il comunicato.

I giovani del Picchi, nella nuova stagione contraddistinta dall’accordo con Uappala, avranno a disposizione la Scuola calcio, il Settore giovanile fino alla Juniores, la Prima squadra.

“La Scuola calcio sarà una delle attività a cui dedicare la massima attenzione in quanto Uappala proseguirà nella propria mission di estesa inclusione di bambini, nessuno escluso”, precisa la nota. “I ragazzi saranno dotati di una nuova fornitura sportiva completa , costituita da kit marca Givova, messi a disposizione gratuitamente da Uappala Hotels”.

Per quanto riguarda le varie formazioni e in particolare la Prima squadra, oltre ai tecnici, istruttori ed allenatori, saranno operativi un preparatore atletico federale e lo staff medico.

“Il 1° agosto lo staff organizzativo e dirigenziale sarà pienamente operativo e verrà presentato ufficialmente assieme al direttore sportivo ed allenatore della Prima squadra già nominati nella persona di Mirko Brilli e del direttore generale Stefano Piccini”, conclude la nota.