Postgara. Russo, Livorno: "Grande primo tempo e ottima reazione"

16.02.2025 22:34 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Federico Russo
Federico Russo
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Portare il numero 10 sulle spalle, qualunque sia il colore della maglia che indossi, vuol dire anche essere un giocatore che sa prendersi le proprie responsabilità trascinando, se necessario, la squadra fino alla vittoria. Oggi, contro il Siena, Federico Russo ha giocato una partita con queste caratteristiche e pur non segnando ha messo a referto una ottima prestazione condita da un assist per il secondo gol di Rossetti. In sala stampa il calciatore ex Lucchese ha poi commentato la vittoria ed ha sottolineato il ruolo del gruppo.

“La prima cosa che viene è la squadra e ognuno di noi deve dare qualcosa in più per il gruppo. Noi lo stiamo facendo e i risultati si vedono. Anche oggi abbiamo fatto un grande primo tempo in cui abbiamo reagito ad un piccolo inconveniente e alla fine è stata veramente una grande emozione”.

“Il nostro modo di giocare ci espone a qualche rischio però se succede un inconveniente dobbiamo andare avanti e giocare come sappiamo fare. Noi puntiamo a vincerle tutte e tireremo le somme a fine campionato.” poi aggiunge sulla sua prestazione: “L’importante è vincere, se non segno io, ma lo fanno altri va benissimo lo stesso. Quello che conta è il risultato di squadra.”