Sala stampa. Magrini, Siena: " Nel primo tempo ci è mancato coraggio"

16.02.2025 21:32 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Lamberto Magrini
Lamberto Magrini
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Giocare contro questo Livorno non è semplice per nessuno e il Siena visto oggi al Picchi non è sembrato mai in grado di impensierire la formazione amaranto. Il tecnico della Robur Lamberto Magrini a fine gara ha sottolineato l’impegno della sua squadra, ma ha chiesto anche maggiore coraggio nel proporre il proprio gioco.

“Rimproverare no, perché sono tutti ragazzi giovani che danno sempre il massimo. Nel primo tempo non abbiamo provato a giocare e siamo stati troppo passivi. A me va bene perdere anche 5 a 0, ma la partita voglio giocarla senza rinunciare a priori. Forse c’è stata un po’ di emozione e sicuramente la bravura del Livorno. Nel secondo tempo almeno ci abbiamo provato a imbastire qualcosa, potevamo prendere di nuovo gol, però abbiamo provato a sviluppare le nostre idee.”

“Il Livorno è molto forte, non va in difficoltà anche quando va sotto nel risultato e ha grande fiducia nei propri mezzi. Questa è la realtà dei fatti e anche oggi hanno segnato con grande facilità. Noi però abbiamo preso due gol in contropiede e una squadra che sta vincendo a Livorno non se lo può permettere.”

Tra le fila del Siena durante i ’90 minuti è forse mancata anche un po’ di carica agonistica per affrontare una squadra probabilmente più dotata tecnicamente: “Quella purtroppo se non ce l’hai è difficile acquisirla ed è un nostro difetto. Anche domenica scorsa abbiamo preso gol su un contrasto aereo e oggi il Livorno ha vinto quasi tutti i duelli. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare e fare il miglior risultato possibile. Il secondo posto è ancora possibile soprattutto se riusciamo a recuperare qualche altro giocatore infortunato. Lollo, per esempio, per noi a centrocampo è fondamentale sia per esperienza che per forza fisica. Lo stesso vale per Galligani la davanti, se sta bene lui per noi può essere decisivo perché salta spesso l'uomo."