Promozione. Il Castiglioncello lotta ma cede all'Invicta Sauro, 3 a 2

Grosseto - Si allunga ulteriormente la serie di partite senza vittoria per il Castiglioncello che, dopo aver guadagnato contro il Saline il primo punto in campionato, esce sconfitto 3 a 2 dalla trasferta a Grosseto contro l’Invicta Sauro.
La gara, valida per la quinta giornata del girone C di Promozione toscana, si è disputata allo stadio comunale di Via Adda a Grosseto ieri, domenica 23 ottobre, alle ore 15:30.
Il match ha visto i padroni di casa passare in doppio vantaggio già dopo mezz’ora di gioco grazie ai gol di Raito al primo minuto e di Tamalio poco prima della mezzora. Gli azzurri hanno avuto però il merito di non uscire definitivamente dalla gara e nella fase finale del primo tempo sono riusciti a rimontare il risultato grazie alle reti di Nucci e Macchia.
Nella ripresa la partita è proseguita in equilibrio con le due formazioni maggiormente concentrate nella fase difensiva. A fare la differenza in queste situazioni sono spesso i dettagli e in questo caso è stata un’incertezza della difesa in maglia azzurra a una dozzina di minuti dalla fine a propiziare il gol per la formazione maremmana su autorete di Nencini.
Per l’Invicta Sauro si tratta di un’importante vittoria che lo proietta a metà classifica con 7 punti. Per la formazione allenata da mister Citi, invece, è la quarta sconfitta in cinque gare e adesso la classifica li vede ultimi con un solo punto guadagnato.
Le prossime partite contro Atletico Etruria, Piombino e Maremma diventano cruciali per il proseguo di campionato del Castiglioncello.
Invicta Sauro - Castiglioncello 3 a 2 (2 a 2)
Invicta Sauro Grosseto: Speroni, Sabbatini, Tropi (8’st Bianchi), Savini, Brogelli (26’st Villani), Angelini, Scalabrelli, Raito, Conti (40’ st Cargioli), Tamalio (5 st Greco), Scozzafava (13’st Brogelli). A disp. Bigoni, Majuri, Greco, Galli, Lucherini, Francavilla. All. Maggio.
Castiglioncello: Barbetta, Giannini, Fotino (35 st’ Mimini), Nucci, Bardi (18’st Balducci), Mori (35’ st Nigiotti), Grandi, Francalacci (35’ st Andrisani), Nencini, Molinario, Macchia. A disp. Marchio, Nigiotti, Del Soldato, Salvadori, Bernini, Orlandini. All. Citi.
Arbitro: Rosini di Arezzo.
Reti: 1’ pt Raito, 26’ pt Tamalio, 39’ pt Macchia, 42’ pt Nucci, 33’ st Nencini (aut).