Serie D. Il Livorno strappa tre punti a Tavarnelle, 1 a 2
Tavarnelle Val di Pesa – In momenti complicati della stagione come quello che sta attraversando il Livorno il risultato è la cosa più importante e la formazione amaranto esce con una vittoria dalla insidiosa trasferta con il San Donato Tavernelle.
Il risultato finale è 1 a 2 e gli amaranto sono riusciti a ribaltare nel secondo tempo l'iniziale vantaggio dei giallo blu firmato Borghi. La prestazione dei ragazzi di mister Favarin è stata per buona parte del match abbastanza confusionaria, ma è cresciuta nel secondo tempo come già visto nella gara interna con FolGav. L'ingresso di Sabbatini a centrocampo a fianco dell'infinito capitan Luci ha sicuramente dato alla squadra maggiori sicurezze nella gestione della palla, l'intero gruppo ne ha giovato e è riuscito ad alzare anche il proprio baricentro.
I gol della rimonta sono stati firmati da Giordani e da Cori entrambi abili nell'approfittare di respinte corte del portiere di casa su due conclusioni dalla distanza rispettivamente di Nardi e Sabbatini. La vittoria e i tre punti mai come adesso sono importanti sopratutto per il morale dell'intero ambiente e conducono gli amaranto alla gara infrasettimanale contro la Pianese capolista anch'essa vittoriosa in quest'ultima giornata a Montevarchi. La partita, recupero della 9° giornata è in programma per mercoledì 15 novembre alle ore 14:30.
San Donato Tavarnelle – Livorno 1 a 2 (1 a 0 )
San Donato Tavernelle: Manzari; Sichi, Diana (40' st Panicucci), Videtta, Calamai, Frosali, Barazzetta (10' st Marianelli), Borghi (40' pt Belli), Lucatti, Neri ( 24' st Bellini), Papalini ( 34' st Giubbolini). A disp. Campinotti, Nobile, Forconi, Panicucci, Seghi. All. Collacchioni
Livorno: Biagini; Fancelli,Ronchi, Brenna (16' st Mutton);Brisciani (18' st Coriano), Nardi, Luci, Bellini; Giordiani (40' st Bassini), Cori, Henrique. A disp. Albieri, Menga, Savshak, Coriano, Ferraro, Sabatini, Bassini, Camara. All. Favarin
Arbitro: Muccignato di Pordenone
Note: ammoniti: L. Henrique, Luci (L), Calamai (SDT), 4' e 5' minuti di recupero assegnati
Reti: 14' pt Borghi (ST), 25' st Giordani (L), 36' st Cori (L)