Una per una, Poggibonsi, per un altro anno con qualche squillo di tromba

30.08.2024 09:05 di  Paolo Verner   vedi letture
Il logo del Poggibonsi
Il logo del Poggibonsi
© foto di Unione Sportiva Poggibonsi

Livorno - Arriviamo in Valdelsa, dai giallorossi del Poggibonsi. Reduci da un campionato senza infamia e senza lode pur con qualche squillo, vedi le vittorie a Livorno e Grosseto, i leoncini ripartono in mani sicure. La conferma del bravo Stefano Calderini per il quinto anno consecutivo, saldamente assiso sulla panchina, è un punto fermo. Un tecnico rodato per una compagine che cerca sempre la salvezza anticipata, il lancio di qualche giovane promettente e il gusto di veleggiare in zona playoff.

Tutto sommato, pochi i movimenti di rilievo. La società ha preferito ripartire da una ossatura di rosa che si conosce. Dall'Olbia è arrivato il centrocampista Lorenzo Boganini, 2003; dal Sansepolcro il 2001, ex amaranto, Alain Fremura, assieme al centrocampista del 2000, Matteo Fracassini, mentre dallo Sporting Trestina è giunto l'esperto Lorenzo Belli, 4 goal lo scorso campionato, un attaccante in cerca di rilancio.

Lavori ancora in corso per completare la rosa e affrontare il campionato in tranquillità. Ma le premesse per un altro campionato con qualche squillo di tromba, ci sono tutte.