LNB. Pielle in trasferta a Rieti per dar continuità ai risultati
Livorno- La Pielle per l’undicesima giornata di campionato e di scena sul difficile campo di Rieti, si giocherà domani 14 novembre, alle 21 a palasojorner di Rieti. La squadra laziale reduce dalla bella vittoria di Ruvo che seppur priva di Jackson e squadra da primi posti in classifica.
Rieti guidata da coach Paternoster sulla panchina dei celestirossi dal 2021, ha nell’americano Aroon Thomas, il maggior terminale offensivo l’esperta guardia classe 1991, viaggia con 18,4 punti di media, altro giocatore determinante e il play Meluzzi, tanta carriera in A2, ultimo anno ad Agrigento, con 16,7 punti medi. Il quintetto si completa con l’oriundo argentino Fabi anche lui prelevato da Agrigento e con un carriera in buona parte spesa al piano superiore di categoria , l’ala Melchiorri da 3 anni a Rieti, sotto i tabelloni l’italo maltese di passaporto, Kurt Cassar gigante di 2,08 che viaggia con 10 punti a partita. Completano il roster Sulina, Keller Cedric, Baldassarre e Capocotta.
Rieti è una squadra costruita per provare a centrare le ultime posizione che garantiscono i play off, viene da due belle vittorie con Ravenna e Ruvo, che avevano fermato una striscia di cinque sconfitte consecutive, con alcune partite decise sul finale di partita.
La Pielle arriva a questo appuntamento dopo la vittoria conseguita nel turno casalingo con San Severo e dovrà fare delle difesa la sua arma, per riuscire ad arginare le bocche da fuoco Reatine e sfruttare al meglio i possessi palla, evitando al massimo le palle perse e cercando di far sua la lotta al rimbalzo.
Si preannuncia una sfida equilibrata, dove saranno i dettagli a far prevalere l’una o l’altra compagine, per la Pielle tutto l’organico e a disposizione, ad eccezione di Zahariev.