LNB. Pielle in trasferta a Caserta per continuare a fare punti

16.11.2024 23:54 di  Daniele Domenici   vedi letture
Pala Piccolo Caserta
Pala Piccolo Caserta

Domenica 17 novembre, alle ore 18:00, il Pala Piccolo di Caserta ospiterà la sfida tra la Paperdì Juvecaserta e la Toscana Legno Pielle Livorno, sfida di tradizione, ed ex in campo.

La Juvecaserta potrà contare su due ex di lusso: Matteo Laganà, secondo miglior marcatore del roster bianconero con 13.5 punti di media, e Modou Diouf, che anche nell'esperienza campana sta dando segnali di crescita ed è una presenza importante sotto canestro. Altro nome familiare in casa Pielle è quello di Antonello Ricci, che con la maglia della Libertas 1947 ha giocato numerosi derby e vinto il campionato 2023/2024 ed è sempre un avversario temibile da affrontare.

Il roster a disposizione di coach Damiano Cagnazzo, ex Piombino, è ricco di talento e qualità in tutti i ruoli. Occhi puntati sul play  D’Argenzio, sul tiratore finlandese Heinonen e sui lunghi Azzaro e Romano. Caserta può contare anche sui giovani Marchiaro e Mastroianni, che completano un organico capace di correre molto, coach Cagnazzo anche a Caserta gioca molto con possessi veloci sotto i 14 secondi, con molte conclusione da oltre l'arco.

Dall’altra parte, la Pielle arriva a Caserta con il morale alto, dopo il blitz di Rieti, seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga con San Severo. 

La Pielle è chiamata ad un altra grande prova per arginare le canotte nere e giocare secondo i piani studiati da coach Campanella, difesa e tiri studiati, nella speranza di trovare ancora Leonzio e compagni al massimo del rendimento.