Tegola sul Livorno, rottura del crociato anteriore e stagione finita per Capparella

14.11.2024 16:42 di  Andrea Mercurio   vedi letture
infortunio di Capparella
infortunio di Capparella
© foto di Nicola Ricci

Livorno – Nella serata di ieri il calciatore del Livorno Riccardo Capparella si è sottoposto ad esame medico strumentale per valutare l'infortunio al ginocchio capitatogli nei primi minuti di gara a Poggibonsi. L'esito reso noto oggi, giovedì 14 novembre, è tra i peggiori possibili, il ragazzo classe 2000 infatti ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e la sua stagione sportiva si è con molta probabilità conclusa qui.

La brutta notizia è stata data dalla società tramite comunicato ufficiale ed il club manager Luca Mazzoni ha commentato: “Siamo molto dispiaciuti e vicini a Riccardo. Cercheremo di accompagnarlo al meglio durante il percorso di riabilitazione. È innegabile che si tratti di un infortunio pesante su un giocatore molto importante. Noi lo aspettiamo, lo abbracciamo forte e sono sicuro che lo faranno anche i nostri tifosi, sostenendoci come hanno fatto fino a questo momento.”

Nell'occasione l'ex portiere di Livorno e Ternana ha anche comunicato che il centrocampista Luca Bonassi ha ricominciato ad allenarsi in gruppo e Moussa Seck Ndoye è in via di guarigione. Il recupero fisico di entrambi i calciatori può risultare molto utile per il proseguo della stagione anche per coprire eventualmente il cruciale ruolo di Capparella. La squadra amaranto intanto è attesa domenica prossima, 17 novembre, dalla gara interna contro il Seravezza Pozzi, fischio d'inizio al Picchi alle ore 14:30.