Giudice di Coppa. Corretto l'errore, lo squalificato è Russo
Roma – In data odierna, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto a rendere noti i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo, avv. Aniello Merone, in relazione alle sole gare dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia disputate nella giornata di ieri (Lavagnese-Bra 3 a 1; Oltrepò-Piacenza 0 a 2; Cittadella Vis Modena-Lentigione 0 a 2; Ravenna-Forsempronese 3 a 1); nel fare questo, lo stesso Giudice Sportivo ha inteso rettificare, attraverso il meccanismo dell'errata corrige, il nominativo del giocatore del Livorno espulso per doppia ammonizione contro il Ghiviborgo e, in quanto tale, squalificato per la partita dei sedicesimi di finale contro il Seravezza, che sarà disputata mercoledì 20 novembre alle ore 14 e 30 sul terreno di gioco dello Stadio Armando Picchi.
Com’era stato largamente anticipato da Amaranta.it all’indomani della pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 13 del 7 novembre 2024, il giocatore del Livorno su cui Paolo Indiani non potrà contare in vista della partita di mercoledì prossimo contro il Seravezza non è Vieri Regoli, bensì Federico Russo che, una volta realizzato il gol del momentaneo 2 a 1, si sfilò la maglia da gioco e ruppe la bandierina del calcio d’angolo con un calcio determinandone, tra le altre cose, il distacco da terra.
In previsione di quella partita, Indiani non potrà contare neanche su Edoardo D’Ancona, già diffidato e ammonito contro il Ghiviborgo, e dovrà tenere in considerazione le diffide di cui sono gravati Filippo Bellini, Matteo Frati, Mattia Parente e Giacomo Risaliti.