LNB. Pielle per la decima giornata al Pala Macchia arriva San Severo
Livorno- La Pielle per la decima giornata di campionato, torna a Pala Macchia, dopo la sconfitta al fotofinish, nella bella prova disputata al Pala Tagliate contro Herons Montecatini. Domani 10 novembre alle ore 18, i bianco blu potranno contare anche su Mattia Venucci che proverà a giocare con una maschera protettiva al setto nasale, il play di San Vincenzo potrà dar una mano ad un Bonacini in grande forma, che ha guidato la squadra a Lucca, ed è stato l’unico a difendersi nella bruttissima partita disputata contro la Virtus Roma.
La Pielle torna in Via Allende dopo una settimana e senz’altro ci sarà da farsi perdonare le due sconfitte casalinghe con Ravenna e Roma , Cepic e Donzelli stringeranno ancora i denti per esser presenti, mentre Zahariev sara' ancora fermo ai box, in attesa della piena guarigione, dopo questi continui piccoli e fastidiosi problemi, che non gli consentono di scendere in campo.
L’avversario di turno è la cestistica San Severo, 4 punti in classifica, ma vittoriosi nel turno infrasettimanale contro Latina, segnando ben 102 punti.
La squadra è guidata da coach Bernardi allenatore romagnolo classe 1960, grande esperienza con oltre 30 anni di carriera, per lui la società pugliese ha fornito un roster molto giovane, completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, dove San Severo arrivò a metà classifica.
In settimana è stato acquistato Bugatti, ex Mestre e Vicenza, che ha avuto subito un ottimo impatto al debutto con la canotta dei gialli, altro giocatore temibile è Moffa cresciuto nel vivaio Riminese, conta già 7 stagioni di B con 10 punti di media, Igbanugo è lo straniero, americano di nascita, con esperienze nel campionato Spagnolo al primo anno in Italia, 14,3 punti di media in queste 9 partite. Altra ala guardia è Abati Toure che dopo quattro stagioni a Treviglio, lo scorso anno a Bisceglie. I giovani 2004, Pellicano, ex Mestre e Gherardini ex Piacenza, Mobio ex giovanili Brescia, Cane ex Bergamo, Bandini ultimo anno a Fabriano completano un roster di ragazzi che devono provare a mantenere la categoria.
La Pielle è chiamata a tornare alla vittoria davanti al suo pubblico, per tornare a muovere la classifica e mantenere le posizioni nobili nella graduatoria generale.