Fezzanese-Livorno, le pagelle degli Amaranto

22.09.2024 20:41 di  Paolo Verner   vedi letture
Fezzanese-Livorno, le pagelle degli Amaranto
© foto di Nicola Ricci

Seravezza – Di seguito le valutazioni dei giocatori del Livorno dopo la vittoria per 1 a 2 ottenuta sulla Fezzanese. Partita giocata sul campo neutro di Seravezza, stadio Buon Riposo, al cospetto di numerosi tifosi amaranto.

Tani. L'errore in occasione del primo gol è sanguinoso, ma l'inesperienza dovuta alla giovane età preferiamo non dargli l'insufficienza. Senza voto.

D'Ancona. Macina kilometri senza soffrire l'avversario, ma dovrebbe essere più preciso sui traversoni e nell'uno contro uno. Voto: 5,5.

(Bellini. Tanta quantità, tappa tutti i buchi difensivi e porta la squadra nella metà capo avversaria favorendo la vittoria finale. Voto: 6,5).

Brenna. Normale amministrazione in difesa dove non fa vedere palla all'avversario. ottima prova del capitano. Voto: 6,5.

Risaliti. Anche per lui prestazione difensivamente ineccepibile. Voto: 6,5.

Calvosa. All'inizio soffre l esordio e sbaglia qualche appoggio. migliora con il passare dei minuti e termina la gara con autorità. Voto: 6.

Hamlili. Moto perpetuo in mezzo al campo, passano da lui tutte le azioni degli amaranto. Voto: 6.

(Regoli. Entra per l'assedio del secondo tempo e partecipa alle azioni offensive che portano il Livorno alla vittoria. Voto: 6).

Currarino. Difetta ancora di condizione fisica e sbaglia troppi passaggi, ma anche per lui le qualità tecniche non mancano. Voto: 5,5.

(Frati. Sposta avanti il baricentro della squadra ed è determinante nel tiro cross che consente a Rossetti di segnare il gol decisivo. Voto: 6,5).

Russo. È forse a corto di preparazione fisica e si vede, ancora troppi errori per un giocatore della sua classe ed esperienza. Voto: 5.

(Dionisi. Settanta minuti giocati e tre gol segnati, numeri di un giocatore che in questa categoria ci è voluto venire solo per amore della maglia. Voto: 7,5).

Capparella. In costante crescita e onnipresente in ogni zona del campo con buona qualità nel fraseggio. Voto: 6,5.

Ndoye. Sortunato nell'episodio dell'infortunio, esce  dopo soli sette minuti di gara e si teme uno strappo muscolare. Senza voto.

(Marinari. Entra a freddo, ma gioca una partita sontuosa anche in difesa. è sempre nel vivo delle azioni offensive. Voto: 7).

Rossetti. Fa sportellate tutta la partita con i difensori della Fezzanese, sbagli tante occasioni nitide, ma nel finale segna il gol della vittoria. Voto: 6,5.

Indiani. La mossa Dionisi nel secondo tempo è una certezza e capovolge l'inerzia della partita. Nel secondo tempo inserisce tutti gli attaccanti a disposizione e riesce a vincere una gara diventata complicata. Voto: 6.