Postgara. Frati, Livorno: "Alla fine serve vincere gare come questa"

22.09.2024 20:44 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Matteo Frati
Matteo Frati
© foto di Amaranta.it

Seravezza – Matteo Frati a Seravezza è entrato nella ripresa con il Livorno in superiorità numerica di due uomini e alla ricerca disperata del gol. Il suo ingresso ha portato ulteriore qualità offenisva e da lui è partito il tiro cross per la testa di Rossetti in occasione del secondo e decisivo gol. In sala stampa al termine del match il calciatore livornese ha commentato la gara e il momento della squadra.

"Per come si era messa la gara all'inizio volevamo chiuderla subito e invece poi c'è stato l'infortunio di Tani che ha complicato le cose. Quel che conta però è il finale e abbiamo portato a casa i tre punti che ci servono e poi per arrivare all'obbiettivo finale bisogna passare anche da queste gare qua.”

Sul carattere messo in campo dalla formazione amaranto Frati commenta: “Abbiamo cambiato molto in estate, ma siamo una squadra che si sta amalgamando bene, andiamo dietro al mister e lavoriamo per raggiungere l'obbiettivo alla fine."

Le occasioni da gol create e non finalizzate anche a Seravezza sono state numerose e ciò alla lunga può diventare un problema: "In queste categorie c'è ne capitano tante e vanno finalizzate lo sappiamo. vincere aiuta a vincere e oggi c'è la siamo meritata. sicuramente da morale anche per la prossima gara perché poi vincere aiuta a vincere."

L'apporto di Dionisi è stato fondamentale in queste tre prime gare di campionato del Livorno e a riguardo Frati non sembra per niente sorpreso: "È determinante si sa, Federico è un calciatore che non c'entra niente con questa categoria e noi siamo molto felici di averlo qua."