Indiani davanti al suo passato nella prima amichevole di Pontedera

30.07.2024 14:38 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Paolo Indiani
Paolo Indiani
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il Livorno è giunto alla vigilia della prima amichevole estiva in vista della nuova stagione 2024-25 in cui gli amaranto disputeranno per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie D. Gli uomini di mister Paolo Indiani sono attesi allo stadio pontederese Mannucci dal Pontedera, formazione confermatasi in Serie C, che nell'occasione presenterà a stampa e tifosi le nuove maglie da gioco e la rosa che affronterà il prossimo campionato. La formazione granata, lo scorso anno allenata dal tecnico Massimiliano Canzi, ha raggiunto il nono posto in campionato. Per la prossima stagione, invece, la società ha scelto come tecnico Alessandro Agostini proveniente dalla Primavera del Genoa.

Tra i più attesi al Mannucci domani, mercoledì 31 luglio, c'è sicuramente il nuovo tecnico del Livorno, Paolo Indiani, che a Pontedera ha allenato con ottimi risultati per cinque anni, dal 2012 al 2017. Tra i migliori risultati ottenuti in granata dal tecnico nativo di Certaldo un settimo posto nel girone B di Lega Pro (attuale Serie C, ndr) e il raggiungimento dei quarti di semifinale playoff. Per Indiani, dunque, sarà un giorno particolare. Sarà per lui l'occasione per rendere onore, per una sera, al suo recente passato.

La gara tra Livorno e Pontedera avrà inizio alle ore 18:00 e per i tifosi amaranto sarà la prima occasione per vedere all'opera i tanti nuovi arrivi, ultimo tra questi il terzino classe 2006, scuola Empoli, Mattia Parente.