Il Livorno mette in ghiaccio il risultato e poi fa il poker all'Orvietana, 1 a 4

27.10.2024 16:59 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Il Livorno mette in ghiaccio il risultato e poi fa il poker all'Orvietana, 1 a 4

Livorno - Tutto succede in un fazzoletto di minuti. In vantaggio al 4' con Calvosa, dopo il momentaneo pareggio siglato da Proia al minuto 5, il Livorno è tornato in vantaggio già all'8' con Capparella che ha messo in ghiaccio il risultato al minuto 25. La quarta rete degli amaranto è arrivata al 47' della ripresa ad opera di Malva.

Tre dei quattro gol con cui il Livorno si è aggiudicato il match allo stadio Muzi contro un'Orvietana capsrbia, che ha provato a rientrare in partita fino in fondo, sono stati realizzati nel primo tempo, dove tuttavia la squadra di Indiani ha un po' sofferto in fase difensiva. Nel secondo tempo il Livorno ha messo il sigillo sulla quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Ostiamare, Siena e Montevarchi.

Orvietana - Livorno 1 a 4 (1 a 3)

Orvietana (3-5-2): Rossi; Martini (17' st Pelliccia), Berardi, Ricci, Mauro (17' st Manoni), Lattuchella (8' st Caravaggi); Proia, Orchi (30' st Simic), Fabri; Panattoni (30' st Quintero), Caon. A disp.: Formiconi; Sforza, Esposito, Vincenzi. All.: A. Rizzolo.

Livorno (4-2-3-1): Tani; Siniega, Brenna, Risaliti, Calvosa; Hamlili (1' st Luci), Bellini; Marinari (37' st Arcuri), Capparella (30' st Currarino), Russo (13' st Dionisi); Rossetti (13' st Malva). A disp.: Cardelli; Regoli, Islam, Parente. All.: P. Indiani.

Reti: 4' pt Calvosa, 5' pt Proia, 8' pt Capparella, 25' pt Capparella; 47' st Malva.

Note: ammoniti Martini, Mauro, Hamlili, Siniega, Rossetti e Tani; angoli 10 a 2 (8 a 2); rec. 3' pt; 5' st. 

Arbitro: Vittorio Umberto Branzoni della sezione di Mestre, coadiuvato da Piero Mansutti della sezione del Basso Friuli (assistente n. 1) e da Boris Popovic della sezione di Padova.