Sala stampa. Rizzolo, Orvietana: "Dobbiamo essere più concreti davanti"

27.10.2024 21:22 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Antonio Rizzolo
Antonio Rizzolo
© foto di Amaranta.it

Orvieto – Al termine di Orvietana – Livorno, gara vinta dagli amaranto 1 a 4, il tecnico dei bianco rossi Antonio Rizzolo ha commentato l'esito del match che ha probabilmente punito la squadra di casa ben oltre i propri demeriti. Tra i rimpianti per la formazione umbra ci sono sicuramente le troppe occasioni da gol non finalizzate.

“Abbiamo pagato errori individuali commessi nel primo tempo e che ci hanno penalizzato. C'è rammarico perché abbiamo avuto anche le occasioni per rimetterla in carreggiata più volte sia dopo il 2 a 1 loro e sia nel secondo tempo con il rigore sbagliato. Sapevamo la grande squadra che affrontavamo, ma per quello che si è visto in campo questo risultato mi sembra troppo pesante.”

“Il Livorno è squadro molto forte sempre, oggi li abbiamo contenuti bene e siamo riusciti a creare tante occasioni importanti, loro molte meno. Il nostro rammarico oggi sta nel non aver segnato di più.”

Sul campionato dell'Orvietana il tecnico umbro resta comunque sereno anche in virtù proprio della prestazione fornita dai propri giocatori: “Oggi potevamo raccogliere almeno un punto e invece non ci siamo riusciti. Sono soddisfatto della prestazione, ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione, creiamo tanto. Non credo il Livorno conceda sempre 7-8 occasioni da gol come oggi. Se devo analizzare la partita sono contento della prestazione, ma dobbiamo migliorare la davanti.”