La presentazione. Il Livorno in fuga fa tappa a Montevarchi

22.02.2025 11:24 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
A. Montevarchi-US LIVORNO
A. Montevarchi-US LIVORNO

Livorno - Archiviata la festa per i 110 anni e la bella vittoria contro il Siena il cammino del Livorno prosegue al "Brilli-Peri" di Montevarchi per la sfida contro i rossoblu. Gara da non sottovalutare ma sarebbe ipocrita non ammettere che ormai il Livorno può temere solo un avversario: se stesso. Tuttavia è ancora troppo presto per prendere in mano le calcolatrici per fare tabelle e conti alla rovescia. Gli amaranto devono pensare solo a giocare e vincere. Ma da questo punto di vista mister Indiani è una garanzia.

A Montevarchi c'è grande attesa per quella che è stata definita dalla tifoseria rossoblu la "partita dell'anno". L'Aquila galleggia pericolosamente a ridosso della zona playout e vuole regalarsi un risultato di prestigio per dare lustro a una stagione fino a questo momento abbastanza anonima come testimonia il ruolino di marcia recente della squadra rossoblu, reduce da ben tre pareggi consecutivi, gli ultimi due a reti bianche.

Per quel che riguarda le formazioni nel Livorno non ci sarà sicuramente Bellini che approfitterà del turno di squalifica per rifiatare dopo aver tirato la carretta per mesi. Al suo posto, al fianco di Hamlili, ormai recuperato, probabile conferma per il giovane Bacciardi, autentica rivelazione di quest'ultimo scorcio di campionato. Ancora out Parente, Ndoye e il lungodegente Capparella. Per il resto confermato il 3421 con D'Ancona e Marinari favoriti per occupare gli altri due slot per le quote. In attacco il tridente dovrebbe essere formato da Russo e Dionisi alle spalle di Rossetti con Gucci e Malva pronti a dar manforte in caso di necessità. Da valutare le condizioni di Regoli uscito malconcio dopo soli dieci minuti nella gara contro i bianconeri.

Il Montevarchi di Athos Rigucci - subentrato a ridosso di Natale all'esonerato Nico Lelli - dovrebbe disporsi con il 4231 con Priore al centro dell'attacco e il fantasista Orlandi, miglior marcatore dei rossoblu con 10 reti, pronto a svariare su tutto il fronte offensivo.

Squadre in campo domenica 23 febbraio alle ore 14.30. Arbitra Melloni di Modena. Ancora un paio di tornanti caro Livorno, se ti guardi indietro, ormai non c'è più nessuno, c'è solo da pedalare e guardare avanti, il traguardo è vicino.