Gli Sbandati, ultras della Libertas 1947: "Meritiamo un club da Serie A"

Livorno - "Meritiamo una società da Serie A". Così inizia la nota degli Sbandati 1947, gli ultras della Libertas 1947, diffusa dopo la sconfitta casalinga rimediata contro Brindisi.
"Anche ieri abbiamo dimostrato a tutta Italia come la Curva Nord sia l'unica a metterci sempre la faccia, ce ne freghiamo delle lodi, consapevoli che la Serie A è l'unico posto che ci compete: ma non siamo più disposti a sentirci rispondere di remare compatti nella
stessa direzione quando, a fine partita, il 'presidente' si permette di insultare e di rispondere '...comprateli voi i giocatori con i vostri soldi. Mi avete offeso per tutta la partita'. I soldi noi li abbiamo già messi per quelle che sono le nostre possibilità ed i nostri ruoli; il nostro valore lo dimostriamo ogni settimana in tutti i campi d’Italia!".
"Adesso sta a voi dimostrare di avere lo stesso valore, dimostrando professionalità sul mercato, tra di voi e nello spogliatoio", concludono gli Sbandati 1947. "Basta chiacchiere e promesse, per salvare la categoria e aiutare la squadra, alla quale non imputiamo nessuna colpa, serve un aiuto. Tutti a Torino a difesa del simbolo".