Livorno, con il Flaminia il club festeggia la Serie C e ricorda Morosini

10.04.2025 16:38 di  Andrea Mercurio   vedi letture
festeggiamenti al Picchi
festeggiamenti al Picchi
© foto di Amaranta.it

Livorno – La partita tra Livorno e Flaminia Civita Castellana, in programma per domenica prossima, 13 aprile, si preannuncia essere una gara a forte impatto emotivo. Gli amaranto tornano a giocare Picchi dopo aver ottenuto la matematica promozione in Serie C e a questo motivo di festa si aggiunge il 13° anniversario della scomparsa di Piermario Morosini, calciatore del Livorno, morto sul campo da gioco di Pescara il 14 aprile 2012 e mai dimenticato da club, compagni di squadra e tifosi.

Per ricordare il centrocampista col numero 25 i calciatori delle due squadre entreranno in campo con una maglia celebrativa e prima del fischio d’inizio Luci, Mazzoni e Dionisi, che con Morosini hanno condiviso lo spogliatoio, poseranno un mazzo di fiori sotto la Curva Nord. Sul lato sportivo non è certo che assisteremo ad una gara spettacolare, ma i motivi per essere presenti all’Ardenza non mancano certo. Festeggiare questa importante promozione, che arriva dopo 4 anni tra i dilettanti e ricordare “Moro” che sicuramente sarebbe stato molto contento di questo risultato sportivo.

Da segnalare, infine, una bella iniziativa. Il Livorno ospiterà tutte le scuole calcio livornesi e la formazione juniores che ha vinto il girone di riferimento farà il giro di campo.