Promozione in Serie C, Luci annuncia l'addio al calcio giocato

Livorno - La notizia era nell'aria forse già dall'inizio di questo campionato, ma oggi, al termine di Livorno – Flaminia Civita Castellana (2 a 2), è arrivato l'annuncio ufficiale: Andrea Luci al termine di questa stagione chiuderà la sua carriera da giocatore. Un ultimo campionato questo in corso in cui il Capitano ha portato a termine la missione che si era posto a gennaio del 2022, ovvero riportare il Livorno tra i professionisti.
Per Luci le presenze con la maglia del Livorno sono ad oggi, 13 aprile, 439, tuttavia è molto probabile che al termine della stagione regolare queste siano oltre 440. Numeri impressionanti e da suddividere in ben 5 categorie diverse: dalla Serie A all’Eccellenza. Oltre alla maglia del Livorno il centrocampista nativo di Piombino ha vestito anche le maglie di Juventus e Ascoli.
L’annuncio lo ha dato lui stesso in sala stampa ed ha aggiunto che nelle prossime settimane parlerà con la società per decidere insieme se e in quale nuovo ruolo rimanere nel Livorno. Lo stesso centrocampista, tornato a Livorno nel 2022 dopo l’esperienza a Carrara, non ha nascosto la sua preferenza per un ruolo più possibile vicino al “manto verde”.