Ippica. Luci accese al Caprilli il 7 luglio, corse dalle ore 21,10

07.07.2024 10:38 di  Daniele Domenici   vedi letture
Cavalli in partenza
Cavalli in partenza
© foto di Enrico Querci

Livorno - Luci al Caprilli. Questa domenica, cinque corse in programma, inizio ore 21,10 con un convegno riservato interamente a non professionisti, con Gentlemen ed Amazzoni che si daranno battaglia nelle cinque corse in programma.

Siamo qui come consuetudine in compagnia di Massimo Cv per analizzare il programma corsa e dare i pronostici.

La Prima corsa è un 1500 per 4 anni ed oltre, dotazione premio 6000 euro, corsa molto affollata 12 al via, favorito della corsa LE BAGARRE con in sella “il Brigante” Carlo Sanna, fresco vincitore del Palio di Siena, avversari ANCORA DRAGO con Antonio Ferramosca il gentleman Livornese plurimo vincitore delle classifiche annuali della categoria, KORGOS, se si vuol ricercare la quota si pùo provare  Gino Jet che non ha molta condizione, ma è cavallo che sa come si vince.

La seconda corsa è un 1950 per 3 anni ed oltre, 4000 euro il montepremi, ancora 12 partenti, i favori del pronostico sono per ANGEL METOO,  solo 2 due corse all’attivo, Carlo Sanna, in caso di basso ritmo imposto nella corsa, potrà sfruttare le sue qualità e far un bell’allungo nella dirittura finale e magari far sua l’intera posta in palio, Il RE DI RENACCIO cavallo incostante ma rivisto a gas avrà i favori al betting, altro cavallo regolare e che dovrebbe finire nel marcatore e SIR MAXALOT. IMPERIAL GAROUP sta correndo con profitto ma non riesce mai ad arrivare prima degli altri, ma va tenuto in considerazione.

Terza corsa è un 2250 per 3 anni ed oltre, 6000 euro il montepremi, favori del pronostico per FOR FAITH FULL unica incognita l’adattamento alla pista, vista però molto bene nella primavera Milanese,  I SAW THAT di Ferramosca può esser valida alternativa, CUORE NERO sempre in progresso e sempre positivo da non dimenticare per una trio, per la quota DON CARLO è cavallo da distanze lunghe.

Quarta corsa 1350 per 3 anni ed oltre, 4000 di montepremi, 11 cavalli al via dopo il ritiro di Bagliore, BLU WAR con Crocicchia se va in testa diventa difficile da battere a lui i favori del pronostico, MISTER GAETANO se rimane in quota può esser pericoloso, cosi come LADYHAWE, GOINGA FAST ha brutta gabbia ma la cavalla di Giannotti  a Livorno sa leggere e scrivere molto bene.

Quinta corsa e conclusiva corsa, 10 al via, 4000 di montepremi, 1950 metri, SLIDING WOMAN, ha peso, statura tecnica dalla sua, l’allievo di Santella dovrà comunque vedersela  con CHITARRISTA che forse ama più piste con diritture lunghe e BLUE KISS cavallo sempre al palo nelle ultime dieci corse sempre al marcatore con 5 primi e 2 secondi.

Ringraziamo Massimo CV per la disponibilità, vi ricordo che lo potete seguire nelle sue pagine instagram e Facebook MassimoCV e Telegram, per i pronostici settimanali di tutti gli ippodromi italiani.