Nocchi fa una scelta di vita, difenderà la porta del Rosignano
Rosignano Solvay – Il portiere Timothy Nocchi, 37 anni, difenderà la porta del Rosignano Solvay, la squadra che oltre vent’anni fa lo ha lanciato, neopromossa in Prima Categoria.
Quella di Nocchi è una scelta di vita. Ha avuto infatti una carriera notevole, soprattutto in Serie B e C, ed attualmente aveva diverse richieste da parte di club di Serie D, ma ha preferito tornare a casa. Svolge attività in una palestra di Cecina e ad aspettarlo c’è il matrimonio con Giulia, la sua compagna.
Nocchi aveva lasciato il settore giovanile del Solvay all’età di 15 anni per approdare alla “cantera” della Juventus. Dopo aver giocato negli Allievi e nella Primavera bianconera, con la quale vinse un Torneo di Viareggio, svolse il ritiro con la Prima squadra allenata da Claudio Ranieri allenandosi con Gigi Buffon. Dopo un anno in prestito al Rosignano in Serie D, ha iniziato la sua avventura nel professionismo vestendo, tra le altre, le maglie di Carrarese, Juve Stabia, Carpi, Padova, Spezia, Perugia, Catanzaro e Piacenza. Con la Juve Under 23 (attuale Juventus Next Gen, ndr) ha vinto la Coppa Italia di Serie C.
In carriera Nocchi si è costruito la reputazione di portiere affidabile e esperto. Ha al suo attivo 177 presenze nei professionisti. Ma adesso ha scelto di tornare a casa. Si apre un nuovo capitolo della sua vita, non solo sul piano sportivo, ma anche e soprattutto sul piano umano e personale.