Poggibonsi-Livorno, le pagelle degli Amaranto
Poggibonsi - Gara importante del Livorno a Poggibonsi e valutazioni positive per i giocatori amaranto e per Indiani. Vediamo il dettaglio.
Cardelli: Diligente ed ordinaria amministrazione fino al minuto 89 quando si supera con un gran colpo di reni volando a deviare un velenoso colpo di testa di Salvadori che avrebbe significato il pareggio del Poggibonsi. Voto: 7.
Parente. Compitino sufficiente per il ragazzo, meno brillante di altre partite. Voto: 6.
Brenna. Interventi di gran classe e tempismo per tutto il primo tempo e la ripresa, fino ad un erroraccio alla metà del secondo tempo che poteva costare caro. Non stava bene e non avrebbe dovuto giocare per il riacutizzarsi di un virus influenzale; esce, stremato. Voto: 6 più.
(25' st Borri. Era all'esordio in campionato dopo oltre un anno di inattività. Soffre molto l'assalto del Poggibonsi, ma stringe i denti e va, aiutando la squadra. Voto: 6).
Risaliti. Ennesima prestazione difensiva perfetta condita con il goal del 2 a 0. Peccato per l'ammonizione, che lo costringerà a saltare per squalifica la partita con il Serravezza. Voto 7.
Arcuri. Ottimo per tutto il primo tempo, su e giù per la fascia, Nella ripresa cala, ma soffre e va tamponare sulla fascia opposta, rallentando Belli, che imperversava. Voto: 6,5.
Hamlili. Gran rientro per il carillon del centrocampo amaranto. Quantità e qualità. Sua la gran botta da fuori che va a stamparsi sull'incrocio dei pali. Tra esserci e non esserci, la differenza si vede, eccome. Voto: 7.
Bellini . Sempre il commovente Gunga Din amaranto. Su è giù per il campo a cantare e portare la croce. Mette lo zampino sue due goal amaranto. Il primo, con il tiro cross deviato in rete da Malva; Batte da Dio il corner che si va a posare sulla testa di Risaliti per il 2 a 0. Voto: 8.
Marinari. Meno brillante, un po' sottotono, spinge con meno veemenza. Voto: 6 più.
(31' st D'Ancona. Non riesce ad entrare in partita e soffre maledettamente Belli. Indiani lo sposta di fascia, ma il suo rendimento non migliora molto. Voto: 5,5).
Capparella. Inizia alla grande, ma un'entrata scomposta del Bellini del Poggibonsi, lo elimina dalla partita. Speriamo non sia niente di grave, anche se c'è apprensione per il suo ginocchio.Senza voto.
(13' pt Currarino. Entra nel suo ruolo e la sua qualità si vede, giocando un gran primo tempo. Nel secondo, rimane coinvolto nel calo della squadra e soffre, ma tiene a galla il reparto. Voto: 6 più).
Malva. In grande forma, sblocca subito la partita avventandosi come un rapace sul traversone di Bellini. Quando parte getta nel panico i difensori avversari. Voto: 7.
(35' st Russo. Si vede poco perchè entra nel maggior momento di sofferenza della squadra. Un paio di volate che avrebbero meritato il goal. Si sacrifica per far respirare la squadra. Voto: 6).
Dionisi. Gioca in surplace, facendo paura, solo per esserci, ai difensori avversari. Serve dei palloni deliziosi per la manovra e le ripartenze dei compagni. Esce quando finisce la benzina. Voto: 6,5.
(11' st Rossetti. Per il panzer amaranto tanta quantità, fa a spallate con tutti gli avversari e, quando serve difendere, si piazza davanti a Cardelli. Voto: 6).
Indiani. Inappuntabile, la squadra lo segue e reagisce bene alla sconfitta episodica di domenica scorsa. Crede ciecamente nei suoi e fa bene. Voto: 7.
Le pagelle del Poggibonsi.
Pacini 6, El Dib 5 (32' st Pisco 5), Borri 6, Fremura 6,5, Cecconi 5,5; Marcucci 6, Fracassini 5 (16' st Massai 5,5), Mignani 5 (31' st Salvadori 6 più ; Valori 5 (1' st Belli 6,5), Bellini 5, Vitiello 6. All. Beoni 6,5.