La Coppa Italia è tornata all'Ardenza, il Livorno la vinse nel 1987

Livorno - La storia di un club e i suoi trofei sono parte fondamentale di ogni società e dopo il fallimento dell' AS Livorno Calcio i trofei e i cimeli del club erano stati messi all'asta dal Tribunale di Livorno. Oggi, Giovedì 26 ottobre, grazie al lavoro della nuova società e in particolare del presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, questo importante pezzo di storia del club è tornato ad appartenere ai colori amaranto.
Negli giorni scorsi Fernandez ha riacquistato i vari trofei tra cui la Coppa Italia di Serie C vinta il 20 giugno 87' nella finale contro il Campania. Oggi i vari oggetti sono usciti dalla vecchia sede di via dell'Indipendenza e la società ha dato annuncio ufficiale tramite i propri canali social. Una foto della coppa sul manto verde dell'Ardenza con scritto "Finalmente a casa".
Come annunciato dallo stesso presidente è possibile che in futuro per evitare nuove spiacevoli sorprese i trofei siano esposti in un museo cittadino. L'idea della società è poter creare uno spazio che possa coinvolgere i tifosi e in particolare le nuove generazioni.