Serie D. Livorno, al via la campagna abbonamenti: "Ci vediamo a casa"

04.08.2023 22:25 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Un momento della conferenza
Un momento della conferenza
© foto di Amaranta.it

Livorno - "Ci vediamo a casa" è lo slogan scelto dalla società amaranto per la nuova campagna abbonamenti 2023/2024 e il riferimento è ovviamente allo Stadio Armando Picchi vera e propria abitazione per tanti tifosi e appassionati amaranto. La conferenza stampa di presentazione, a cui insieme al presidente Joel Esciua hanno partecipato anche il direttore generale Vittorio Mosseri e il segretario Massimiliano Casali, è però iniziata con un annuncio di calciomercato per cui presidente e diesse Raffaele Pinzani negli ultimi giorni hanno lavorato a testa bassa.

Il nome è quello di Alessandro Cesarini, attaccante classe 89' proveniente dal Piacenza e che è stato presentato dallo stesso patron amaranto: " A volte le cose accadono a caso e questa volta il destino ci è stato favorevole. Oggi abbiamo fatto una discreta corsa contro il tempo e ora possiamo annunciare "il mago" Alessandro Cesarini. Si tratta di un ragazzo eccezionale, una seconda punta con oltre 400 presenze in Serie C e lo scorso anno 9 gol all'attivo. Lo abbiamo trattato e fortemente voluto nelle ultime settimane".

Argomento principe della conferenza era appunto la nuova campagna abbonamenti del Livorno e l'idea alla base è quella ovviamente di riportare la gente allo stadio, è lo stesso presidente  ha sottolinearlo fin da subito: " Vogliamo ripopolare lo stadio. Riportare a casa le varie componenti demografiche di una città che oggi è sotto rappresentata in tanti aspetti. Prima categoria che abbiamo incluso è quella delle donne che abbiamo inserito nella tariffa ridotta. Per quanto riguarda i più giovani abbiamo deciso di aprire loro lo stadio praticamente gratis. L'abbonamento per i ragazzi under 12 infatti costerà 25 euro cifra che copre soltanto le spese di servizio".

Il numero 25 non è casuale e il pensiero per il "Moro" è inevitabile ed emoziona visibilmente lo stesso Esciua: " Tutti i bambini che vengono allo stadio possano farlo ricordando anche Piermario Morosini".

Altra novità introdotta dalla nuova società è quella dell'abbonamento "sospeso" ovvero la possibilità, per chi lo volesse, di comprare un numero maggiore di abbonamenti e lasciarli a disposizione di chi invece non se lo può permettere o ha maggiori difficoltà economiche e sociali. "Ci saranno avvenimenti, aste e opportunità per poter avere uso di questi abbonamenti sospesi e speriamo che ci siano tante persone che abbiano questa generosità".

In conclusione del suo intervento il presidente ha anche ricordati i vari appuntamenti estivi che attendono la squadra di mister Giancarlo Favarin: " il 6 amichevole con il Ghiviborgo a Pievepelago, il 9 abbiamo un altra partita in forse, il 13 avremo un amichevole a Forte dei Marmi con il Real Forte Querceta. Il 21 ospiteremo allo stadio il Pontedera mentre il 18 o il 19 avremo un altra amichevole con avversaria e luogo ancora da decidere".

Il direttore generale Vittorio Mosseri ha voluto subito sottolineare l'impegno di presidente e società per riportare il Livorno nelle categorie che gli competono ed ha poi sottolineato il messaggio dell'intera campagna: "Lo slogan che è stato deciso è secondo me molto più di un messaggio promozionale e riflette la filosofia di questa società. Lo stadio è la casa di tutti, anche di quelli che si innamoreranno della squadra con il tempo. L'obbiettivo minimo è fare più abbonamenti dello scorso anno, ma noi ambiano a farne molti molti di più perché questa società merita la fiducia dei livornesi. Vogliamo lo stadio pieno in tutti i settori"

L' abbonamento potrà essere acquistato insieme alla card "Cuore amaranto" già da lunedì 7 agosto e anche sul circuito online di VivaTicket. fino al 19 agosto gli abbonati della scorsa stagione potranno confermare il proprio posto presentando la stessa carta. la vendita libera scatterà invece da lunedì 21 agosto.

Per quanto riguarda i prezzi interi l abbonamento per le 17 partite casalinghe viene a costare in Curva Nord 120€, in gradinata 210€, in tribuna laterale 330€ mentre nella parte centrale 400€.