Indiani dopo il test del Livorno a Pontedera: "Molto soddisfatto della prestazione"

31.07.2024 21:43 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Paolo Indiani
Paolo Indiani
© foto di Amaranta.it

Pontedera- La prima amichevole stagionale del Livorno si è conclusa con una sconfitta di misura contro un Pontedera più avanti nella preparazione atletica. Il risultato finale di 2 a 1 per i padroni di casa ha lasciato però sensazioni positive riguardo la squadra amaranto che ha messo in mostra buona organizzazione e qualche bella trama di gioco. Di questo avviso anche il tecnico amaranto Paolo Indiani che ha parlato alla stampa nel post gara.

“Un buon test, sono contento di entrambe le formazioni scese in campo, sono soddisfatto della squadra. Abbiamo fatto bene a scendere da Pievepelago, ho avuto indicazioni importanti.”

A Pontedera si è visto un Livorno estremamente giovane ed è proprio l'apporto delle “quote” a soddisfare Indiani: “Forse la cosa più positiva è stata proprio quella di vedere tutti questi giovani entrare e giocare molto bene sia nel primo che nel secondo tempo. Anche dietro in difesa c'erano tanti giovani 2004, 2005 e 2006. Cardelli sarà sicuramente uno dei tre portieri in rosa.”

Russo e Luci sono entrambi usciti dopo pochi minuti e la motivazione è di tipo fisico: “Sono usciti entrambi per precauzione, secondo me sono collegati anche al viaggio fatto in pullman sopratutto con quella strada. Tre ore seduti e poi scendere in campo subito non è l'ideale però assolutamente niente recriminazioni.”

Sul mercato ancora in evoluzione il tecnico commenta: “Non siamo completi ci sarà ancora da metterci qualcosa però una buona base penso ci sia di già, la completeremo nel mese che manca prima del campionato. Non ci sono ruoli particolari, va completata in tutti i reparti dal portiere fino agli attaccanti.”

La ricetta per riavvicinare i tifosi alla squadra dopo due stagioni difficili per il tecnico di Certaldo è molto semplice: “Per ricreare entusiasmo conosco un solo modo, giocare bene e vincere, dobbiamo lavorare per riuscire a fare entrambe le cose quest'anno.”