La rosa del Livorno è la quarta per valore economico dell'intera Serie D

Livorno – Il Livorno è il quarto club dell’intera Serie D, il primo del girone E, per valore economico della propria rosa di giocatori. Secondo quanto riporta il sito specializzato Transfermarkt.it, infatti, il valore del parco calciatori del Livorno è di 2,14 milioni di euro, esattamente come quello del Reggio Calabria militante nel girone I, il medesimo da cui proviene il Trapani, il club con il valore più alto. Il Grosseto, l’altro sodalizio del girone E presente tra i primi dieci, è valutato in settima posizione.
Entrando nei dettagli, secondo Transfermarkt.it, su 166 club partecipanti alla quarta divisione del campionato italiano, la rosa di Serie D che ha più valore di tutti è quella del Trapani (girone I) con 2,45 milioni di euro. In seconda posizione vi è la rosa della Cavese (girone G) con la valutazione di 2,34 milioni, mentre il Sangiuliano City (girone D) è terzo con un parco giocatori valutato 2,26 milioni di euro.
Al quarto posto, a pari merito, vi sono le rose del Livorno (girone E) e del Reggio Calabria (girone I), valutate entrambe 2,14 milioni, davanti al Piacenza (girone B) posizionata sesta e valutata pari a 2,10 milioni di euro.
Il Grosseto (girone E) è settimo con il valore della propria rosa di 2,05 milioni. All’ottavo posto c’è il Desenzano (girone B) con il parco giocatori valutato 1,98 milioni. Il Ciarlins Muzane (girone C) e la Sambenedettese (girone F), infine, sono entrambe none con le rose stimate di 1,80 milioni ciascuna. Questi due club chiudono il ranking delle prime dieci rose della Serie D italiana.