Una per una, Aquila Montevarchi, rinnovata ed ambiziosa

20.08.2024 09:01 di  Paolo Verner   vedi letture
Il logo del Montevarchi
Il logo del Montevarchi
© foto di Wikipedia.org

Livorno - L’Aquila Montevarchi, reduce da un campionato di sofferenza, con una salvezza raggiunta alle ultimissime battute del campionato appena trascorso, si presenta al nastro di partenza con un volto profondamente rinnovato e ringiovanito.

Nuovo il tecnico, stiamo parlando del livornese Nico Lelli, arrivato dal Ghiviborgo, dove ha ben operato e fatto parlare per il gioco messo in mostra dalla sua squadra. Lelli si è portato dietro una schiera di fedelissimi, che conoscono a menadito i suoi schemi e le sue volontà.

La rosa si è arricchita di ottimi elementi. Dal Ghiviborgo sono arrivati: Andrea Orlandi, attaccante 7 gol con la maglia a strisce biancorossa, Lorenzo Vecchi, difensore, Tommaso Carcani, attaccante, 12 gol sul suo tabellino. Il poker d’assi proveniente dal Figline è così composto: il portiere Emanuele Conti, il difensore Federico Ficini, l’attaccante Alessandro Zhupa (che è stato anche nel mirino del Livorno, ndr), classe 2005, 7 reti con la maglia gialloblu, Davide Sesti, centrocampista e, in aggiunta, il trequartista livornese Alberto Picchi, dal Legnano, giocatore di categoria superiore con  il difensore di esperienza, proveniente dall’Alessandria. Theo Parriniello.

Una gran bella squadra, sulla carta destinata a navigare nella zona alta della classifica, una vera outsider, da tenere d’occhio, che sarà molto difficile affrontare.