Il difensore Marchetti in prova, la sua esperienza potrebbe far comodo al Livorno
Livorno – Un difensore livornese per il Livorno. Alessandro Marchetti, centrale difensivo con esperienza internazionale, 36 anni, è attualmente in raduno con la squadra amaranto al Coni di Tirrenia. La sua presenza nella rosa dei giocatori sarebbe importante. Non è escluso che possa essere aggregato alla squadra di Paolo Indiani anche nel ritiro di Pievepelago. Attualmente è in prova, in seguito sarà presa una decisione.
Marchetti, nato a Livorno il 13 maggio 1988, si è formato nel settore giovanile amaranto, prima di fare il suo esordio in Serie D nel Casale nella stagione 2006-07, da dove è passato alla Carrarese, quindi al Legnano, di nuovo alla Carrarese, poi alla Lucchese e all’Alessandria, giocando soprattutto in Serie C, prima di iniziare la sua esperienza internazionale in Bulgaria nel Botev di Vratsa e in Armenia nell’Alashkert di Yerevan, in entrambi i casi nella massima divisione dei rispettivi campionati.
Rientrato in Italia, a partire dalla stagione 2014-15 ha vestito le maglie di Savona, Tuttocuoio, Ponsacco, Sanremese, Forlì, Recanatese, Messina, Giarre e Bra, alternando la Serie C alla Serie D.
Il nome di Marchetti è stato accostato più volte al Livorno nel corso degli anni, sia quando la squadra era in Serie B sia quando era in C. Alla vigilia della stagione 2016-17 il suo ingaggio sembrò a un passo, poi sfumò. Il Livorno era allora appena sceso nella terza divisione nazionale. Adesso potrebbe finalmente essere la volta buona.